Motozappa

Le motozappe sono specificatamente progettate per smuovere lo strato superficiale del terreno, preparandolo quindi alla semina e alla coltivazione di piante, ortaggi e fiori, secondo le proprie esigenze.

Se il lavoro della terra, antico tanto da perdere le sue origini nella notte dei tempi, richiede grande fatica da parte dell’operatore, queste macchine sono in grado di facilitare le cose, evitando l’utilizzo di strumenti manuali ma consentendo all’uomo di gestire le attività di preparazione del terreno da vicino, guidandole con le proprie mani. Di medie dimensioni e concepite in modo da essere sempre più leggere, sono:

  • di semplice utilizzo;
  • vantano, anno dopo anno, norme di sicurezza sempre più precise;
  • prevedono appositi dispositivi di bloccaggio.

Lavorare la terra con le motozappe

Lavorare la terra richiede grande passione, fatica, ma anche una costanza ammirevole, anche se l'esistenza delle macchine, oggi, ci permette di agire piuttosto velocemente e al contempo sollevandoci in parte dal peso della fatica fisica. Una di queste è proprio la motozappatrice, un attrezzo di dimensioni medie che - guidato dall'uomo - è in grado di sommuovere lo strato superficiale del terreno e, quindi, di prepararlo alla semina e coltivazione di differenti specie di piante e di fiori.

Se una volta, quando l'uso delle macchine non era ancora così diffuso o non esisteva del tutto, per questo tipo di lavoro si utilizzava la vanga, a mano, oggi il tutto è stato sostituito da un più semplice procedimento che sfrutta le caratteristiche delle motozappatrici (denominate motocoltivatrici se di più grandi dimensioni, e quindi capaci di lavorare un più vasto appezzamento di terreno).

Ing. Agrò & C. srl è una delle aziende più rinomate a Palermo nella fornitura e vendita di motozappatrici, appartenenti a tutte le categorie e dimensioni richieste dalla clientela: chiamate subito il team operativo presso la società per conoscere tutte le informazioni di cui avete bisogno.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Share by: