Ing. Agro'

La ditta Ing. Agrò & C. s.r.l. dei fratelli Gaetano e Alfonso Agrò, nasce nel 1928 come azienda di commercializzazione di macchine agricole ed industriali.

L'attività è inizialmente impiantata a Palermo in Piazza Giulio Cesare in una zona crocevia di importanti strade ed adiacente alla stazione ferroviaria.

Grazie alla posizione favorevole, unita alla competenza dei fratelli Agrò, guadagnano presto l'attenzione di numerosi clienti e la fiducia dei fornitori italiani ed esteri.
Nel corso degli anni e subito dopo la scomparsa del fratello Gaetano, Alfonso Agròsi affida alle capacità del giovane Nicolò D'Amato. Il perito meccanico, nonostante la giovane età, porta nella Ditta la sua grande esperienza come direttore di macchine nel settore delle superpetroliere.

D'Amato si rileva presto figura indispensabile guadagnando la completa fiducia dei clienti; diviene in breve tempo Socio e rileva infine la Ditta Agrò, di cui manterrà sempre il nome.
La sua fedeltà alla storia ed alle politiche commerciali della Ditta, l'innovazione delle strategie commerciali ed il progressivo ampliamento dei prodotti offerti, permettono a Nicolò D'Amato di raggiungere l'indispensabile continuità con i principi fondati dalla ditta unita ad una moderna ed innovativa gestione commerciale.

La nuova gestione si avvale sin dall'inizio della collaborazione dei figli di Nicolò D'Amato: la vendita e l'assistenza sono affidati a Gioacchino, Salvatore, Alfredo e con il nostro Personale specializzato.
L'attività in continua espansione richiede ormai l'apertura di un nuovo punto vendita: la moderna struttura inpiantata in via Messina Marine dove viene offerto ai clienti un nuovo punto vendita ed ampia esposizione per l'assistenza e le riparazioni.

Lo spirito imprenditoriale di Nicolò lo porta ad acquistare un vecchio palazzo di inizi '900, limitrofo al nuovo punto vendita, che dopo accurati lavori di ristrutturazione diverrà L'Hotel Villa D'Amato: un confortevole albergo all'interno di un edificio d'epoca ed inserito nel contesto di un meraviglioso parco.
In questa oasi verde viene bene aggiunto un secondo moderno albergo che ha come fiore all'occhiello l'ampia terrazza sul mare.
Ancora oggi l'attività imprenditoriale è supportato dai figli,nipoti e dal nostro Personale specializzato.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Share by: