Attrezzi agricoli

Negli ultimi anni, agricoltura e giardinaggio professionale sono affiancati da un mercato hobbistico in crescita costante.
Mentre i professionisti della lavorazione della terra e del verde necessitano da sempre di prodotti altamente performanti, oggi l’attenzione si focalizza in modo particolare verso una spiccata attenzione per il comfort dell’operatore: lavorare per lunghe tempistiche e sotto forte stress richiede infatti strumenti ergonomici, leggeri, pensati per l’utilizzatore e in grado di ridurre al minimo i suoi sforzi. Inoltre, l’introduzione di nuove leghe e materiali risponde alle esigenze di maggiore durata, per investimenti che presuppongono la resistenza degli attrezzi all’usura così come agli agenti atmosferici.
Per quanto concerne gli hobbisti, va sottolineato come sia crescente la voglia di ritagliare il proprio spazio di verde domestico tra le mura cittadine, sia esso un giardino o un terrazzo o, come dettano le recenti tendenze in materia di una riscoperta del biologico, un orto dove coltivare frutta e ortaggi di vario tipo. Anche in questo caso, gli strumenti ergonomici sono prediletti, senza però trascurare la facilità d’uso anche per chi è alle prime armi. Il tutto con risultati che non hanno nulla da invidiare ai prodotti utilizzati dai professionisti.

biotrituratori
decespugliatori
motopompa irrigazione
irrorazione
molini
spaccalegna
motocoltivatori
motori
motofalciatrici
motosega
rasaerba
motozappa
potatori
segatrici per tronchi
trattori
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Share by: