Apicoltura

ecommerce ing. agro'

Dalle pitture rupestri della «cueva de la Araña» alle invenzioni che, nel XIX secolo, hanno conferito all’apicoltura i suoi tratti più moderni e le caratteristiche di lavorazione ancor oggi utilizzate, questa attività è praticata dall’uomo da oltre 12.000 anni.
La gestione di un alveare è un complesso di operazioni che necessita di pazienza e dedizione, nonché di una meticolosa conoscenza dei vari procedimenti da mettere in atto e dei comportamenti di insetti tanto delicati e affascinanti.
Sorvegliare lo sviluppo di un alveare, e la Sicilia ne vanta circa 90.000, in funzione sia del periodo sia delle condizioni ambientali è la prima cosa da fare. Sita in una delle regioni tra le maggiori produttrici di miele italiano, non stupisce che la Ing. Agrò & C. sia in grado di fornire una vasta gamma di prodotti, caratterizzati da ottime materie prime e da totale affidabilità.

Maschera cappello per apicoltura

apicoltura

Sono disponibili attrezzi di base, come arnie complete di melario e telaini con fogli cerei, affumicatore, leve e zigrinatori, per arrivare agli attrezzi per gli apicoltori più avanzati, come griglie escludiregina, apiscampi,banchi disopercolatori, maturatori e filtri.
Tutti attrezzi grazie ai quali l’appassionato e l’esperto sono in grado di produrre miele, pappa reale, propoli e cera, secondo i gusti e le esigenze.

Maschera quadrata a cappello, pieghevole, in tela di cotone, con rete in duralliminio nero, con larghezza frontale di 29 cm., grande protezione e aerazione, con facilà.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Share by: